martedì 21 settembre 2010

Nuovo inizio

Ho iniziato a preparare le matite per la seconda storia. Contrariamente a quanto programmato, questa non sarà un seguito di Performance. Avevo per le mani una bella idea per proseguire sulle vicende degli stessi personaggi, ma mentre mi preparavo ad impostare i layout sono stato, per così dire, folgorato da una trovata che mi è sembrata molto migliore.

La nuova storia sarà ambientata in un ufficio e giocherà sulla prevedibilità di una situazione iniziale che veda protagonisti una segretaria e il suo capo. In realtà la storia si basa su alcuni ribaltamenti di prospettiva che dovrebbero portare (si spera entro solo otto tavole) a qualcosa di completamente diverso e, spero, del tutto inatteso.

Intanto vi offro in visione il grazioso volto di Sabina, la protagonista della nuova avventura.





Dal punto di vista grafico prevedo di mantenermi coerente alla linea della prima storia, ovvero disegni lasciati a matita e "scuriti" al computer, colorati sempre in modo digitale. I testi, che ho già preparato, misceleranno poesia e dialoghi vivaci, accompagnando, in questa occasione, un maggior numero di scene hard.
Queste, più che le previsioni, sono le speranze. Il tempo per disegnare è poco e a breve dovrebbe diminuire ulteriormente. Mantenere un segno coerente da un fine settimana all'altro è impresa tutt'altro che facile.
Comunque non ci lamentiamo. La nave è partita, il vento è in poppa...
Speriamo solo nel bel tempo.




Nessun commento:

Posta un commento